venerdì 8 febbraio 2013

Companion Cube amigurumi

Buongiorno!
Oggi vi parlerò un po' di questo videogioco:

foto presa da wikipedia

Portal è un videogioco rompicapo realizzato sotto forma di sparatutto, sviluppato da Valve Software e uscito nel 2007.
In questo gioco il giocatore controlla, una donna della quale non si conosce nulla se non il nome, Chell. È spinto a procedere attraverso una serie di stanze da una voce sintetizzata, appartenente ad una intelligenza artificiale di nome "GLaDOS", che sembra gestire il grosso complesso di ricerca in cui ci si trova.
Lo scopo è riuscire ad evadere da questo centro di ricerca e l'unico oggetto che si ha con sè è il Cubo da compagnia (Companion Cube) ovvero questo qui:


foto presa da wikipedia

Indovinate un po'? mi è stato chiesto di fare l'amigurumi.
Dopo aver cercato qualche schema e averne trovato uno che però lo avrbbe fatto venire troppo grande me lo sono inventato io, ecco il risultato:







Al destinatario (quel nerd del mio ragazzo ovviamente :P) è piaciuto molto quindi mi posso ritenere soddisfatta anche se non è proprio perfetto e qualche difettuccio ce l'ha.
Teoricamente sarebbe dovuto essere il regalo per San Valentino ma non ho resistito a non darglielo prima.. la prossima volta vedrò almeno di impacchettarlo.. ^-^

ciao!

2 commenti:

  1. Se non sbaglio di questo videogioco c'è una versione giocabile on-line, dalla grafica molto scarna, perché il nome non mi è nuovo...

    Comunque, molto carino il tuo amigurumi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si me ne ha accennato qualcosa della versione on line ma non mi ispira perticolarmente in generale, questa cosa di scappare da un laboratorio mi mette un po' ansia XD
      grazie, felice che piaccia ^^

      Elimina