lunedì 7 aprile 2014

Nuovi amigurumi..

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui!!
Non pensavo fosse passato tutto questo tempo dall'ultima volta che ho scritto sul blog...
Il tempo libero si è ridotto drasticamente, ho iniziato a lavorare per un anno in biblioteca, ricominciato a seguire gli ultimi corsi universitari (dai ne mancano solo due!) e la domenica che è il giorno libero, la passo con il mio ragazzo che cadendo con la moto si è sfasciato una gamba....
In questo tempo quindi non ho fatto molto, però ho finito un ordine abbastanza impegnativo.
Mi aveva contattato un ragazzo che voleva due amigurumi da regalare alla sua ragazza che doveva partire per un viaggio fuori dall'Italia.
In realtà mi aveva contattato prima di Natale ma le cose si sono accumulate e sono finita a doverli realizzare molto vicina alla scadenza..
Non avendo trovato schemi che mi piacessero abbastanza, li ho dovuti inventare di sana pianta:

Il primo amigurumi doveva essere una sirenetta dai capelli castani, per la coda ho abbinato un bel viola, mi sono ispirata a diverse foto ma alla fine nessuno schema mi piaceva abbastanza da seguirlo e sono andata di fantasia:
sirena amigurumi





I secondo e più difficile era invece uno Shrek. Schemi non ne ho trovati, solo qualche foto ma non erano adatte e quindi.. prova un giro, un altro ancora, disfali entrambi perchè non vanno bene... alla fine questo è il risultato:


shrek amigurumi





Al committente sono piaciuti moltissimo e spero anche alla destinataria.
Su entrambi ho aggiunto le iniziali ma alla sirenetta non ho fatto la foto dopo.. vabbé, sarà per la prossima volta..
Comunque sono veramente soddisfatta di come sono venuti e penso proprio che ne farò altri simili, visto che lo schema mi sono ricordata di appuntarmelo mentre li facevo :)

1 commento: