giovedì 14 febbraio 2013

Regalo - Beaded Fantasies

Qualche tempo fa ho letto un sondaggio in cui si chiedeva alle creative se i mariti/fidanzati/ragazzi capissero o meno il loro hobby e le sostenessero; le risposte erano alquanto deludenti, anche i parenti non sempre capiscono la passione che uno mette in quello che realizza.
A me è capitato con l'uncinetto. A casa di mio nonno il sabato siamo sempre in tanti, più o meno una quindicina e dopo un po' non sopporto più il casino che si crea e mi isolo in un'altra stanza o mi metto in un angolino buona buona a farmi i fatti miei.
Prima leggevo, guardavo la tv e altro, poi ho iniziato a fare piccoli pezzi di Amigurumi.. diciamo che qualche frecciatina spesso c'era. "sei in compagnia e ti metti a fare l'uncinetto" "sembri mia nonna" (che sarebbe la mia bis nonna) e via così. Poi credo si siano stancati visto che non mi interessava e continuavo a fare quello che volevo.
Ad ogni modo, tornando al sondaggio, devo rispondere in modo diverso dalle altre.
Quell'angelo del mio ragazzo mi capisce e oltre a supportarmi mi incoraggia pure, infatti mi ha regalato una copia di:



Beaded Fantasies di Sabine Lippert.
Non me lo aspettavo minimamente. Da un po' gliene parlavo, ho fatto un ordine da un sito polacco per poter realizzare il meraviglioso ciondolo Granada di cui avevo il singolo schema pdf e lui zitto zitto mi ha regalato l'intero libro <3.
Libro stupendo con bellissimi schemi e per ogni realizzazione due varianti colori, le spiegazioni non sono passo passo e quindi bisogna conoscere l'inglese per le parti scritte ma non è assolutamente complicato.

Ho passato tempo libero tra un esame e l'altro a sfogliarlo e sfogliarlo, non mi stancherei mai di guardare quegli stupendi schemi e colori...
Ebbene si, ho iniziato a fare il ciondolo Granada ma dovrete aspettare per vedere come è venuto.

Nessun commento:

Posta un commento