venerdì 22 febbraio 2013

San Valentino - Star Wars - Yoda

San Valentino, la festa degli innamorati.
 Festa che alcuni vedono come puramente commerciale, altri come un giorno in più da festeggiare con il compagno.
Io personalmente non ci ho mai fatto troppo caso ma ora sorge una domanda...
Cosa si può regalare a un informatico appassionato di film fantascientifici, giochi di ruolo on line, videogiochi e questo genere? ovvero, che gli regalo quest'anno al mio?

Optiamo per Star Wars così per andare sul sicuro, almeno so che gli piace.
Uhm... ci sono!


Quindi ho optato per una maglia e un adorabile Yoda Amigurumi di cui magari vi farò vedere qualche foto più in dettaglio appena riesco a fargliele fare.
Il regalo è piaciuto molto e quindi sono felice, ora però ho finito le idee al prossimo regalo dovrò faticare un po' per trovarne uno!


Pin It

giovedì 14 febbraio 2013

Regalo - Beaded Fantasies

Qualche tempo fa ho letto un sondaggio in cui si chiedeva alle creative se i mariti/fidanzati/ragazzi capissero o meno il loro hobby e le sostenessero; le risposte erano alquanto deludenti, anche i parenti non sempre capiscono la passione che uno mette in quello che realizza.
A me è capitato con l'uncinetto. A casa di mio nonno il sabato siamo sempre in tanti, più o meno una quindicina e dopo un po' non sopporto più il casino che si crea e mi isolo in un'altra stanza o mi metto in un angolino buona buona a farmi i fatti miei.
Prima leggevo, guardavo la tv e altro, poi ho iniziato a fare piccoli pezzi di Amigurumi.. diciamo che qualche frecciatina spesso c'era. "sei in compagnia e ti metti a fare l'uncinetto" "sembri mia nonna" (che sarebbe la mia bis nonna) e via così. Poi credo si siano stancati visto che non mi interessava e continuavo a fare quello che volevo.
Ad ogni modo, tornando al sondaggio, devo rispondere in modo diverso dalle altre.
Quell'angelo del mio ragazzo mi capisce e oltre a supportarmi mi incoraggia pure, infatti mi ha regalato una copia di:



Beaded Fantasies di Sabine Lippert.
Non me lo aspettavo minimamente. Da un po' gliene parlavo, ho fatto un ordine da un sito polacco per poter realizzare il meraviglioso ciondolo Granada di cui avevo il singolo schema pdf e lui zitto zitto mi ha regalato l'intero libro <3.
Libro stupendo con bellissimi schemi e per ogni realizzazione due varianti colori, le spiegazioni non sono passo passo e quindi bisogna conoscere l'inglese per le parti scritte ma non è assolutamente complicato.

Ho passato tempo libero tra un esame e l'altro a sfogliarlo e sfogliarlo, non mi stancherei mai di guardare quegli stupendi schemi e colori...
Ebbene si, ho iniziato a fare il ciondolo Granada ma dovrete aspettare per vedere come è venuto.

Pin It

venerdì 8 febbraio 2013

Companion Cube amigurumi

Buongiorno!
Oggi vi parlerò un po' di questo videogioco:

foto presa da wikipedia

Portal è un videogioco rompicapo realizzato sotto forma di sparatutto, sviluppato da Valve Software e uscito nel 2007.
In questo gioco il giocatore controlla, una donna della quale non si conosce nulla se non il nome, Chell. È spinto a procedere attraverso una serie di stanze da una voce sintetizzata, appartenente ad una intelligenza artificiale di nome "GLaDOS", che sembra gestire il grosso complesso di ricerca in cui ci si trova.
Lo scopo è riuscire ad evadere da questo centro di ricerca e l'unico oggetto che si ha con sè è il Cubo da compagnia (Companion Cube) ovvero questo qui:


foto presa da wikipedia

Indovinate un po'? mi è stato chiesto di fare l'amigurumi.
Dopo aver cercato qualche schema e averne trovato uno che però lo avrbbe fatto venire troppo grande me lo sono inventato io, ecco il risultato:







Al destinatario (quel nerd del mio ragazzo ovviamente :P) è piaciuto molto quindi mi posso ritenere soddisfatta anche se non è proprio perfetto e qualche difettuccio ce l'ha.
Teoricamente sarebbe dovuto essere il regalo per San Valentino ma non ho resistito a non darglielo prima.. la prossima volta vedrò almeno di impacchettarlo.. ^-^

ciao!

Pin It