mercoledì 19 gennaio 2011

parure viola-bianca

Buongiorno!!
Ho realizzato una collana poco prima di Natale, è piaciuta subitoa mia nonna e allora l'ho replicata apposta per lei, purtroppo ho fatt al foto ma non cn la mia macchina fotografica, quindi devo ancora recuperarla.
L'originale è stato comprato da un'amica di mia madre che poi ha chiesto il bracciale, questo però l'ho fotografato quindi, mentre recupererò l'altra foto accontentatevi di questo... che a me piace molto e dà un'idea di come potrebbe essere la collana ;)

bracciale madreperla



dischi di madreperla naturale bianca e colorata viola, anelli zigrinati e chiodini argentati.
Modificherò il post appena trovata la foto ;)
Pin It

domenica 2 gennaio 2011

nuovo anno nuovi orecchini

e così eccoci nel nuovo anno, un 2011 appena iniziato.. BUON ANNO!!!
auguri un po' in ritardo ma fa niente ^-^.
Un anno spero pieno di sorprese, di felicità e di tante cose belle.. ma spero un anno pieno di creatività!
e come non iniziare un anno con un bel paio di orecchini?

orecchini occhio



e dato che ci sono, apro una nuova idea che mi è venuta, una specie di piccola wikipedia, praticamente qualche curiosità su componenti che uso..

Perla con l'occhio

La “perla con l’occhio” protegge e porta fortuna. L’antica tradizione turca nasce in Anatolia, dove ancora oggi esistono solo pochi artigiani, specializzati nella lavorazione del vetro.
Sono interamente realizzate a mano e con il fuoco che gli dona un colore blu intenso. L’occhio rappresenta la caratteristica tipica della gente turca: “il loro sorriso”. E’ tradizione darlo in dono come buon auspicio.


Pin It